Il tempo delle Zucche 2016


Domenica 23 ottobre 2016, la piazza di Fontanafredda si trasformerà per ospitare la seconda edizione della festa Il tempo delle Zucche. Vista la partecipazione dello scorso anno il Comitato Festeggiamenti Patronali di San Giorgio, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia A. Zilli e l’Oratorio Don Bosco, ripropone anche per il 2016 l’incontro in piazza per grandi e piccini.

L’appuntamento principale è previsto per mezzogiorno, quando si aprirà lo stand eno-gastronomico che proporrà, a chi vorrà fermarsi o uscire per il pranzo, diverse specialità a base di zucca e non solo (gnocchi zucca e speck, vellutata di zucca, salsiccia in tecia con zucca stufata, cotoletta con patate, formaggio alla piastra e altro ancora).

PROGRAMMA DELLA FESTA

Al mattino…

  • Il Carro delle Zucche e stand del Pane alla Zucca
  • Pranzo (dalle ore 12.00) con specialità a base di zucca e non solo

Al pomeriggio…

  • premiazione del concorso* La Buona e la Bella
  • merenda dolce con torte, castagne e vin brulé

…per i più piccoli: durante la giornata la piazza sarà animata da giochi gonfiabili, truccabimbi e tanti palloncini dalle strane forme! Nel pomeriggio saranno organizzati giochi e attività dalla Scuola dell’Infanzia A. Zilli e dall’Oratorio Don Bosco.

visualizza il volantino della festa: volantino fronte 01volantino retro 02


*CONCORSO DI TORTE
…la Buona e la Bella…

Porta in piazza una torta alla zucca e potrai decidere se partecipare:
> al concorso per la torta più BELLA
> al concorso per la torta più BUONA

…se non desideri partecipare al concorso, ma ti farebbe piacere contribuire alla festa portando in piazza la tua torta (non necessariamente alla zucca), saremo molto felici di metterla assieme alle altre, fuori concorso, nel banchetto dei dolci.

N.B. l’adesione al concorso è libera e gratuita. Tutti i dolci, in concorso e fuori concorso, dovranno essere consegnati in piazza entro le ore 12.00 di Domenica 23 ottobre e dovranno avere con sè un biglietto con la specifica di tutti gli ingredienti contenuti nel dolce stesso.

Per informazioni:
cel. 342 1667847

seguici su Facebook

 

Rispondi