Concorso 2015: Il ritratto della principessa

Carissimi ragazzi,
il Comitato dei festeggiamenti di San Giorgio, in occasione dei festeggiamenti patronali che si terranno il 2-3 Maggio 2015, vi invita a partecipare al concorso artistico edizione 2015.

Il Ritratto della Principessa

  1. Soggetto dell’opera: La principessa che venne salvata dalle grinfie del drago grazie al valoroso cavaliere Giorgio. Trovate la leggenda sulla pagina: La Leggenda di San Giorgio
  2. Tecnica artistica: pittura a tempera (anche acrilico).
  3. Formato: foglio o cartoncino bianco A4 (21×29,7 cm), A3 (29,7×42 cm).
    Sul retro del dipinto devono essere indicati in stampatello: nome e cognome; classe frequentata; recapito telefonico.
  4. Partecipanti: i ragazzi della scuola elementare e delle medie.
  5. Tempi e luogo di consegna: dall’11 al 18 aprile presso la Scuola Materna/Oratorio di Fontanafredda, e nella giornata di domenica 19 presso lo stand dei Festeggiamenti di San Giorgio durante la festa di primavera. NB: i lavori andranno consegnati tassativamente entro domenica 19 Aprile.
  6. Premio: ad ognuno dei vincitori del concorso, che è diviso in 2 categorie (1-5 elementare; 1-3 media) verrà consegnato 1 buono di 50€ spendibile presso la SME di Pordenone.
  7. Esposizione: I lavori verranno esposti durante tutta la durata dei festeggiamenti. La proclamazione dei 2 vincitori avverrà domenica 3 maggio durante il Gran Finale.
  8. Criteri per la giuria: COMPLESSITÀ DEL SOGGETTO SCELTO; PRECISIONE DELL’ESECUZIONE; ATTINENZA AL TEMA MEDIEVALE. NB: È possibile ispirarsi ad un’opera esistente oppure inventare il
    soggetto, entrambe le scelte non saranno oggetto di valutazione.

Potete scaricare la versione integrale del regolamento usando questo link Regolamento del concorso 2015

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: